04 Apr

Star Wars X-WING – Store Championship Rules

di manarush.com

manarush_gaming-club_star-wars_x-wing_store-championship_tornei2

Dopo mesi di attesa, finalmente torna lo Store Championship di Star Wars X-WING!! Una intera giornata tra piloti, astronavi e pioggie di dadi!! Vieni ad incontrare altri appassionati e prova a vincere il titolo di Store Champion !!!  Al ManaRush GAMING CLUB sono tutti benvenuti,  giocatori, appassionati o anche solo curiosi di vedere il gioco, per una intera Domenica all’insegna del divertimento!!

Informazioni:

DATA: Domenica 24 Aprile 2016
DOVE: ManaRush, Viale Rasi e Spinelli 232 CESENA (FC).
ORARIO: Registrazione Liste Esercito ore 10:00.

Inizio Torneo è previsto per le ore 10:30.

ISCRIZIONE: 10€
MASSIMO 24 posti disponibili

PREMI: Store-Championship 2016

1° Classificato – Targhetta  “Store Champion”, Qualification Card e Bye per X-Wing Regionals a scelta.
Top 4 – Gettone Sfida
Top 8 – Righello Gittata Limited Ed.
Top 32 – Carta C3-PO Alternative Artwork.

Preiscrizioni:
info@manarush.com
Tel 0547612598
Facebook ManaRush Fanpage

Svolgimento del Torneo:

Il torneo si svolgerà con una fase di svizzera di 4 partite + top 4 (in caso di 17+ Giocatori). La durata di ogni singola partita è di 75′ su tavoli regolamentari 90×90. Verranno concessi circa 5′ per organizzare il tavolo insieme al vostro avversario (setup, piazzamento asteroidi e navi). Al termine del tempo regolamentare, verrà concesso un ultimo turno di gioco ad entrambi i giocatori.

Timetable:

Ore 10:00 Ritrovo partecipanti. Iscrizioni e check-list.
Ore 10.15 Briefing iniziale.
Ore 10.30 Primo round (75 min)
Ore 11.45 Secondo round (75 min)

*pausa pranzo*
Il Manarush è organizzato per il pranzo con pizza da asporto scelta al momento dell’iscrizione. E’ presente anche un servizio bar all’interno del negozio.

Ore 14.00 Terzo round (75 min)
Ore 15.15 Quarto round (75 min)
Ore 16.30 Inizio Top4 *

*La Top4 ad eliminazione diretta (semifinali e finale) si svolge solo nel caso di 17 o più giocatori.
A seguire, premiazione dei migliori piloti e saluti conclusivi.

Presentazione delle liste:

Ogni giocatore deve presentare agli organizzatori una lista cartacea (meglio se stampata da uno squadron builder) di massimo 100 pti. Si consiglia di portare con sé 2 copie stampate della lista. Ogni difformità rispetto alla lista consegnata, riscontrata durante il torneo, verrà sanzionata con una partita persa. Non verranno ammesse al torneo liste non regolamentari o che presentino un quantitativo di punti eccedente il limite di 100 pti. Ogni giocatore dovrà possedere quanto necessario per giocare quindi, dal contenuto del set base: Modelli di manovra, Set di asteroidi, Mazzo danni, Segnalini, Set di Dadi.

MINIATURE: Ogni giocatore deve presentarsi con tutte le miniature indicate nella lista relativi indicatori di manovra e carte pilota. Non sono ammessi proxy in questo senso. Sono ammessi modelli con schemi di pittura personalizzati.

CARTE MIGLIORIA: Se nella lista sono presenti più carte miglioria con lo stesso nome, è necessario che il possessore le abbia tutte originali in qualsiasi lingua. Per le carte in inglese si prega di avere la traduzione a disposizione dell’avversario.

Note:

Eventuali variazioni ad aspetti organizzativi saranno segnalate sui consueti canali di comunicazione: Forum di Giochi Uniti (http://www.giochiuniti.it/, sezione X-Wing / Gioco Organizzato), sul forum di Starfighters Italia e sull’evento Facebook del torneo. Gli eventi Store Championship sono una serie di appuntamenti ludici che iniziano su scala locale, dallo store della tua città e fino a raggiungere l’apice con il grande evento internazionale (World Championship) che chiude un anno di Tornei Ufficiali. Sebbene i giocatori non siano chiamati a partecipare a tutti gli eventi, la competizione si fa via via più serrata ad ogni Championship, i premi in palio più importanti, e gli eventi vedono sempre più partecipanti. Gli Store Championship sono quindi gli eventi che danno inizio a questo percorso “agonistico” del gioco Star Wars X-WING. Al contrario degli eventi svolti utilizzando i Tournament Kit stagionali o degli eventi speciali che rimangono iniziative autoconclusive, ogni championship alimenta l’evento successivo. Il vincitore di ogni Store Championship riceve un bye per il primo turno di un Regional Championship di X-Wing a sua scelta; a sua volta il vincitore di ogni Regional Championship vince un bye per il primo turno della National Championship; e il vincitore di ogni National Championship riceve un bye per il primo turno della World Championship di X-Wing e sfiderà gli altri campioni nazionali per il titolo di Campione del Mondo Star Wars X-WING!


Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *